CONFERENZA STAMPA: THE SYSTEM ACADEMY, 05/12/2018

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Conferenza Stampa

“Il paziente complesso, un nuovo protagonista

sullo scenario della salute: medici competenti e certificati

per vincere la sfida”

Roma, 05 dicembre 2018

 

 

05 dicembre 2018 – Il paziente complesso con multipatologia è il nuovo malato all’attenzione del Sistema Salute:  la sua gestione è tra le maggiori sfide della sanità del futuro.  Il “medico della complessità”, preparato attraverso specifici corsi formativi,  è il moderno professionista sanitario capace di individuare strategie di cura e organizzare percorsi sanitari ad hoc per gestire la cronicità. Le malattie croniche rappresentano il 60% di tutte le patologie nel mondo con un incremento previsto fino al/’80% nel 2020. In Italia il 10% della popolazione sopra i 65 anni ha almeno tre condizioni morbose croniche, che richiedono più farmaci, più medici e maggiori costi per la difficile gestione. Scopo dell’Associazione scientifica The System Academy è la formazione altamente qualificata degli operatori sanitari attraverso corsi didattici innovativi, validati e certificati. 

 

Intervengono:

  • Augusto Zaninelli, Presidente The System Academy
  • Achille Totaro, Membro della Commissione Igiene e Sanità del Senato
  • Claudio Ferri, Direttore di Clinica Medica dell’Università de L’Aquila – Presidente Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA)
  • Enzo Manzato, Direttore di Geriatria dell’Università di Padova – Presidente Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi (SISA)

 

COMUNICATO STAMPA

 

GALLERIA IMMAGINI